Servizi

Siamo intervenuti sin dalla nostra nascita nell'accoglienza dei profughi, giunti numerosi fino al termine dell'emergenza sbarchi.

Abbiamo a questo scopo collaborato con le forze dell’ordine e la capitaneria di porto di Otranto.

prevenzione incendi, controllo dei boschi, controllo dei fiumi

Siamo impegnati nel settore antincendio boschivo e nel controllo del rischio idrogeologico in collaborazione con la Regione Puglia.

Collaboriamo altresì con l’associazione dei non vedenti di Lecce, dal 2001, fornendo il servizio ambulanza e mettendo a disposizione una equipe medica e sanitaria in occasione delle partite interne della squadra locale ASCOS Lecce non vedenti, valide per il campionato nazionale di serie A.

Possiamo inoltre contare sull'aiuto di cani addestrati, gestiti dall’istruttore De Leonardis Gianfranco, che ci aiutano nelle nostre attività di primo soccorso e salvataggio.

 

Attività

gruppi elettrogeni, attrezzatura protezione civile, assistenza stradale

Organizziamo ogni anno il progetto “Saranno Studiosi”, in collaborazione con la maestra Paladini Patrizia, rivolto ai bambini delle scuole elementari.

Grazie a questo progetto ai bambini saranno proposte attività divertenti e formative, durante le quali svilupperanno l’apprendimento di coreografie musicali con facili passi di danza.

L’associazione inoltre svolge corsi di primo soccorso e protezione civile ed organizza quelli per il conseguimento del brevetto di sommozzatore ed assistenza ai bagnanti.

 

Share by: